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COMME A LA MAISON , con sede legale e amministrativa a Milano, Via Paolo Giovio n. 28 – 20144 e P.IVA 08811720963  è titolare del sito http://www.commealamaison.it (“Sito”).


Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 - 67) e dalle Norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) .


1) CONDIZIONI GENERALI

Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le Condizioni generali. In caso di variazioni delle Condizioni generali, all'Ordine si applicheranno le Condizioni generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente.


2) OFFERTA AL PUBBLICO

I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni generali e nel Sito stesso.

Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito. 


3) PREZZI

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e le spese di consegna sono evidenziate al momento dell'Ordine.

Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conclusione dell'Ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte.


4) ORDINE

Il Cliente conclude correttamente la procedura di Richiesta di ordine e di Conferma dell'ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore e riceve la relativa e-mail di notifica all’indirizzo email segnalato nella registrazione.

Il Cliente invia la propria Richiesta di ordine, e riceve quindi risposta via e-mail da parte di Comme à la Maison. Tale risposta comprende la disponibilità degli articoli richiesti (o gli eventuali tempi di attesa), la modalità di trasporto scelta, i costi di trasporto e il numero di Ordine. La risposta comprende il collegamento alla pagina Web dedicata agli ordini del Cliente. L’accesso a questa pagina è vincolato all’inserimento del Codice Utente e della Password personali del Cliente.

Il Cliente visualizza, nella pagina Web dedicata al suo Ordine, la disponibilità degli articoli richiesti (o gli eventuali tempi di attesa),  i costi di trasporto e il numero di Ordine.


Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito a Comme à la Maison eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.


E’ possibile che si verifichino occasionali ritardi nella disponibilità degli articoli rispetto alla data prevista. In tal caso Comme à la Maison lo comunicherà tempestivamente al Cliente. Il numero di Ordine deve essere utilizzato dal Cliente per ogni comunicazione con Comme à la Maison.



5) MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato on-line con carta di credito con le modalità precisate nel Sito. In alternativa, il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario anticipato, utilizzando le coordinate bancarie specificare nell’area dedicata alla procedura di pagamento online. In caso di pagamento tramite bonifico bancario il Cliente è tenuto a specificare nella causale di pagamento, il numero di Ordine di riferimento.

Contestualmente alla comunicazione della Conferma d'ordine, l'importo corrispondente agli articoli acquistati e ai servizi di trasporto sarà addebitato al Cliente.


6) MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

Comme à la Maison consegna solo nelle zone specificate nel Sito. Le zone e le tariffe per i servizi di consegna sono consultabili sul Sito.

In caso di variazioni delle tariffe di consegna e montaggio, all'Ordine si applicheranno le tariffe pubblicate sul Sito al momento dell'invio della Richiesta di ordine da parte del Cliente.

Comme à la Maison emette scontrino fiscale degli articoli acquistati, consegnandolo unitamente agli articoli dell’Ordine. E’ possibile richiedere l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.


Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell'Ordine. Comme à la Maison comunicherà al Cliente la disponibilità degli articoli dell’Ordine. La consegna/il ritiro avverrà entro i 15 (quindici) giorni lavorativi successivi a partire dalla data di disponibilità di tutti gli articoli compresi nell’Ordine e previa verifica e registrazione del pagamento dell’intero importo concordato.


Nessuna responsabilità può essere imputata a Comme à la Maison in caso di ritardo nella consegna.

La consegna avrà luogo secondo le modalità evidenziate nell’Ordine. Il vettore provvede a fare un tentativo di recapito degli articoli all'indirizzo indicato dal Cliente. Nel caso in cui tale tentativo non andasse a buon fine, gli articoli rimarranno in giacenza presso il magazzino.

Gli articoli compresi nell’ Ordine che sono disponibili per la consegna da parte di vettori/il ritiro da parte del Cliente devono essere consegnati/ritirati entro 15 giorni.

Per ogni giorno di ritardo nella consegna o nel ritiro imputabile al Cliente (es: assenza del Cliente al momento della consegna, mancato ritiro da parte del Cliente) verrà applicata una tariffa di deposito di Euro 2,50 al giorno, da addebitarsi al Cliente.


Al momento della consegna degli articoli, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche), e che gli articoli siano integri.

Nel caso in cui risultino danni evidenti all'imballo e/o agli articoli, il Cliente può rifiutare la consegna degli articoli stessi, che saranno restituiti a Comme à la Maison senza alcuna spesa a carico del Cliente.

Una volta firmato il documento di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati tempestivamente a Comme à la Maison per l'attivazione delle condizioni di garanzia.


7) DIRITTO DI RECESSO

Se il Cliente è un consumatore gli competono i diritti di cui all' art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.


 Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:


 Il Cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a:

 

Comme à la Maison - Via Paolo Giovio, 28 - 20144 Milano



La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante e-mail all'indirizzo info@commealamaison.it.


La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto e l’articolo o gli articoli per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dell’ordine e bolla di consegna.

Il diritto di recesso potrà essere esercitato anche attraverso la materiale restituzione degli articoli presso il negozio Comme à la Maison, in Via Paolo Giovio, 28 - 20144 Milano, previo accordo con il Negozio circa la data e la fascia oraria di consegna, nei 10 (dieci) giorni di calendario successivi alla data di ricevimento degli stessi, utilizzando il seguente recapito:

Negozio: Tel. 02 87074710



IL DIRITTO DI RECESSO È COMUNQUE SOTTOPOSTO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:


- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: componenti, accessori, ecc...);

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Comme à la Maison darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- Comme à la Maison non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

- al suo rientro, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Comme à la Maison provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.


Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Comme à la Maison provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del conto corrente dell'intestatario della fattura).


 Il diritto decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Comme à la Maison accerti:


- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, componenti, manuali, ...);

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.


Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Comme à la Maison provvederà alla relativa comunicazione a mezzo raccomandata A.R.; il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di invio della raccomandata. Decorso tale termine il prodotto verrà eliminato senza ulteriore avviso.



8) GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da Comme à la Maison sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento di trasporto allegato alla fornitura oppure la fattura che riceverà al proprio domicilio.


La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. 


 In caso di prodotto non funzionante/rotto alla consegna il produttore si riserva di sostituire il prodotto o di riaccreditare l'intero importo a seconda delle disponibilità di prodotto. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Per ottenere la sostituzione del prodotto o il riaccredito è necessario darne comunicazione via e-mail entro e non oltre 8 giorni solari dall'effettiva consegna del prodotto all'indirizzo info@commealamaison.it o scrivere a Comme à la Maison Via Paolo Giovio, 28 - 20144 Milano. Tale dichiarazione dovrà descrivere il problema segnalando precisamente la tipologia del danno, le condizioni dell'imballo e il numero dell'ordine (evidenziabile sulla bolla). Alla dichiarazione dovrà essere aggiunta la foto del danneggiamento e dovranno essere conservati tutti gli imballi (interni ed esterni) con cui il prodotto è stato ricevuto. Nel caso in cui la segnalazione non pervenisse nei tempi e modi sopra descritti Comme à la Maison può decidere di non procedere al rimborso o alla sostituzione. 


Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Comme à la Maison potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.


Nessun danno può essere richiesto a Comme à la Maison per eventuali ritardi nell'effettuazione di sostituzioni.


Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.


9) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati del Cliente sono trattati da Comme à la Maison - Via Paolo Giovio, 28 - 20144 Milano conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali. Il trattamento è finalizzato all’erogazione dei servizi richiesti, all'elaborazione di statistiche sull’uso dei servizi stessi e all'invio di informazioni promozionali, sia in formato digitale che cartaceo. In qualsiasi momento sarà possibile richiedere gratuitamente la verifica, la cancellazione, la modifica dei propri dati, o ricevere l’elenco degli incaricati del trattamento, scrivendo una mail a info@commealamaison.it , oppure indirizzando una comunicazione scritta a: Comme à la Maison Via Paolo Giovio, 28 - 20144 Milano.



10) FORO COMPETENTE

Eventuali controversie saranno risolte davanti all'Autorità giudiziaria competente in base alla normativa applicabile.